Minecraft - Pocket Edition

Minecraft - Pocket Edition

Un Minecraft tascabile per il tuo Android

Sulla scia del suo grande successo su PC, Minecraft arriva anche sui nostri cellulari e tablet. Gli sviluppatori hanno infatti saputo adattare il gameplay alle specifiche degli smartphone con touch screen. Ti immergerai nell'universo cubico di un gioco divenuto leggendario e se sei un giocatore dotato di spirito creativo questo gioco è fatto proprio per te! Visualizza descrizione completa

PRO

  • Eccellente adattamento per mobile
  • Un misto di sopravvivenza, esplorazione e costruzione
  • Aggiornamento con contenuti recenti di Minecraft

CONTRO

  • Risoluzione molto bassa

Indispensabile
10

Sulla scia del suo grande successo su PC, Minecraft arriva anche sui nostri cellulari e tablet. Gli sviluppatori hanno infatti saputo adattare il gameplay alle specifiche degli smartphone con touch screen. Ti immergerai nell'universo cubico di un gioco divenuto leggendario e se sei un giocatore dotato di spirito creativo questo gioco è fatto proprio per te!

Un classico assoluto di sopravvivenza e creatività

La piattaforma di gioco di Minecraft Pocket Edition viene generata in modo casuale e il personaggio si ritrova in un territorio caotico nel bel mezzo dell'oceano, circondato da montagne, vallate, alberi e altri animali. In modalità sopravvivenza, l'obiettivo diventa sempre più difficile da raggiungere man mano che il sole cala.

Appaiono spesso dei mostri che cercano di divorarti e presto diventa impossibile sopravvivere all'aria aperta. Per passare la tua prima notte al riparo da ogni pericolo dovrai scavare o costruire un rifugio, per poi espandere il tuo dominio in modo da garantirti la sopravvivenza di base. Con la modalità creativa, l'assenza di limiti ti consentirà di dare libero sfogo alle tue idee più folli. Puoi costruire un castello, una nave o una cattedrale... il tuo unico limite è il cielo!

Un gameplay ben pensato per i dispositivi mobile 

Raccogli legna, carbone e pietre... il menu Inventario ti consente di costruire tutto quello che ti passa per la mente: tavole di legno, utensili e via dicendo. Una volta  sbloccati i segreti di un gameplay ricco di simulazioni di sopravvivenza, sarai in grado di creare strutture davvero interessanti e lasciare fluire la tua creatività.

Con un sistema di gioco ben pensato per i dispositivi touch, potrai realizzare tutto quello che vuoi senza problemi non appena presa confidenza con il sistema. Un adattamento davvero eccellente, soprattutto perché le opzioni sono numerose e ti permetteranno di impostare la tua esperienza in base al dispositivo che stai utilizzando. È così fedele che ora puoi persino cambiare le tue skin, come nel Minecraft originale.

Inoltre, sempre come accade per la versione per PC, Minecraft Pocket Edition si aggiorna costantemente con nuovi contenuti e fix. Mojang aggiunge nuovi mostri, animali, oggetti e sorprese di ogni tipo che allungano la durata del gioco all'infinito. Ad esempio, l'ultimo aggiornamento comprende calamari, altri tipi di ragni, pipistrelli, neonati zombie, pesci pagliaccio commestibili e ulteriori opzioni per editare il mondo che hai creato...

Il paesaggio sonoro di Minecraft Pocket Edition non è particolarmente elaborato e se sei allergico ai blocchi di pixel non troverai di certo un gioco adatto a te.

In compenso, se hai sempre sognato di giocare a Robinson Crusoe in un'ambientazione virtuale e adori l'esplorazione, Minecraft Pocket Edition saprà davvero soddisfare le tue aspettative. Puoi contare su una comunità di utenti molto attiva che potrà sostenerti e la modalità multiplayer ti aprirà possibilità ancora maggiori.

Dal punto di vista tecnico bisogna riconoscere che gli sviluppatori di questa versione mobile hanno fatto un ottimo lavoro: il gioco è fluido e rapido, la distanza di visione è impressionante e tutto procede senza problemi. L'unico inconveniente sta nella risoluzione del gioco che risulta un po' bassa tanto da limitare il campo visivo sullo schermo.

Un gioco ineguagliabile

Minecraft Pocket Edition è un gioco che si svolge in un mondo infinito ed è incredibilmente innovativo, tanto da meritare senza dubbi la sua qualificazione come "videogioco sandbox". Visto l'incredibile numero di cloni usciti per il mobile, non sbagliarti: Minecraft l'originale rimane ineguagliabile.

Minecraft - Pocket Edition

Download

Minecraft - Pocket Edition